Università di Trento - Settimana Estiva di Orientamento Online

L’Università di Trento organizza, anche quest’anno, dal 28 giugno al 1 luglio 2021 la “Settimana Estiva di Orientamento” che si svolgerà online in considerazione della situazione sanitaria ancora in essere.

Si tratta di un’opportunità di orientamento allo studio e alla vita universitaria che prevede un ampio programma di attività che mette in stretto contatto studenti delle scuole superiori con docenti universitari, professionisti, dottorandi e studenti universitari.

L’obiettivo è permettere ai partecipanti di confrontarsi e di approfondire tematiche e discipline di studio universitario, per riflettere sulle proprie motivazioni allo studio e sugli ambiti di interesse.

Le attività sono rivolte a studenti e studentesse dell’ultimo e penultimo anno di scuola secondaria di secondo grado particolarmente motivati e che desiderano fare una scelta agli studi universitari consapevole e meditata.

Gli studenti meritevoli e motivati interessati, potranno candidarsi compilando entro le ore 12.00 del 7 giugno 2021 la domanda di candidatura all’indirizzo web:

www.unitn.it/settimana-orientamento

Tra le candidature ricevute, una commissione selezionerà fino a 150 studenti che saranno ammessi a partecipare alle attività online. La partecipazione all’iniziativa non prevede alcun costo da parte dei partecipanti.

Per informazioni più dettagliate, è possibile consultare la pagina web:

www.unitn.it/settimana-orientamento

Università di Trento

Servizio Orientamento

Coordinamento Servizi Didattici e Studenti

Direzione Didattica e Servizi agli Studenti

Università di Trento

via Verdi, 6 - 38122 Trento (Italy)

tel. +39 0461 283207

0232_21_settimana_orientamento_testataA4v.jpg