Azioni di Orientamento Luiss - Politecnico di Bari

La Luiss, all’interno delle sue Summer School – settimane estive di orientamento rivolte agli studenti delle scuole superiori – ha stipulato una partnership con il Politecnico di Bari, che offre l’opportunità agli studenti del penultimo anno scolastico di sostenere il test di ammissione sia del Politenico di Bari sia della Luiss con un anno di anticipo.

Ogni estate oltre 1300 studenti si ritrovano in Luiss per acquisire nuove competenze, per chiarirsi le idee sul percorso di studi da intraprendere una volta conseguita la maturità e intraprendere un percorso accelerato di accesso in Luiss a partire dal terzo anno di liceo.

In particolare, nell’edizione 2021, gli studenti del penultimo anno che sceglieranno di frequentare la Luiss Orientation 4 Summer School potranno quindi orientarsi non sono sui corsi di laurea Luiss (Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche) ma altresì sul corso di laurea in Ingegneria offerto dal Politecnico.

Gli studenti avranno l’opportunità di sostenere il test di ammissione con un anno di anticipo sia per accedere ai corsi di laurea della Luiss sia per accedere al corso di laurea in Ingegneria del Politecnico di Bari.

Sarà possibile partecipare alle Luiss Summer School sia in presenza sia a distanza, a seconda delle proprie preferenze.

Per ulteriori informazioni è possibile effettuare un incontro on line insieme ai colleghi della Luiss, possibilmente in una fascia oraria pomeridiana, che consenta la partecipazione anche dei genitori.

A questo fine è possibile contattare l’ufficio Summer School della Luiss (dott.ssa Valeria Lupo – vlupo@luiss.it – 06/85225349) per concordare possibili date e dettagli operativi.

20210319_Luiss Summer School 2021_RGB_v2.pdf