DISPOSIZIONI ULTIME ANTI COVID-19

Nonostante il tenore del D.L. n.24/2022 sia improntato ad un progressivo ritorno alla normalità prospettando un graduale abbassamento delle misure di profilassi, i dati epidemiologici quotidiani dimostrano la natura ormai endemica della pandemia con un numero costante dei casi di positività che interessano tutto il territorio nazionale, senza eccezione alcuna.

Perciò appare necessario sensibilizzare tutto il personale alla continua osservanza delle misure di prevenzione anticovid, sia individuale che collettiva, richiamando tutti al rispetto delle misure previste per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus nei luoghi di lavoro. Si ricorda che le misure di sicurezza anti-Covid restano ancora valide e devono continuare ad essere applicate perché la conclusione dello stato d’emergenza pandemica, lo scorso 31 marzo, non ha fatto venire meno l’esigenza di prevenzione dei contagi.

Pertanto, si invitano tutti i lavoratori all’utilizzo continuativo dei DPI soprattutto in ambienti chiusi (mascherina FFP2, visiera in plexiglas, guanti, ecc.) da utilizzare assolutamente anche quando si è affetti da sintomatologia parainfluenzale, e ad evitare ogni forma di assembramento (ingresso ed uscita, spogliatoi, sala mensa, ecc.) prestando sempre scrupolosa attenzione all’applicazione delle misure di distanziamento ed igienizzazione personale e dei luoghi. 

Infine, giova sottolineare che seppur in un contesto fortemente drammatico quale quello della pandemia in corso, un grande insegnamento che se ne può trarre in positivo è l’attenzione da dedicare quotidianamente all’igiene personale e degli ambienti e quanto ciò influisca sulla salute di ciascuno.

 

 

Studio Medico Perrone

Via Bruno Buozzi nr. 3

72100 BRINDISI


Tel. 0831 51 46 66

Cell. 380 900 38 19

Pec : info@pec.studiomedicoperrone.it

 

Sede Lecce

Via Cicolella nr. 3 (4° piano)

Allegati
Piano Scuola dal 01 aprile 2022
Gestione-Emergenza-Covid-19-Vademecum-aggiornato_DL-24-2022