CERTIFICAZIONI INVALSI

Richiesta username e password INVALSI dal Registro Elettronico ClasseViva di Spaggiari

Gli studenti e le famiglie degli alunni CLASSI QUINTE avranno visione di una voce di menu di Classe Viva di Spaggiari, denominata "Credenziali Invalsi Studente", finalizzata unicamente alla ricezione da parte dello studente di un personale Username e Password di primo accesso che INVALSI ha predisposto per la registrazione al proprio sito.

Classeviva non terrà memoria alcuna delle informazioni ricevute.

Cosa è un badge elettronico?

Un badge elettronico è un certificato personale, unico e verificabile, in grado di attestare in tempo reale le competenze acquisite al termine di un percorso formativo. Il badge elettronico si presenta come un’immagine, leggibile da qualsiasi computer perché in formato open source. Nell’immagine sono contenuti metadati che descrivono la competenza attestata, da chi e quando è stata conseguita, perché è stata assegnata, come è stata acquisita e verificata, chi l’ha verificata e, eventualmente, la validità temporale.

ISTRUZIONI CREAZIONE BADGE INVALSI