Anno Internazionale del Suono 2020/21


Il Dipartimento di Scienze dell’Ingegneria Civile e dell’Architettura (DICAR) del Politecnico di Bari, in collaborazione con Associazione Regionale dei Cori di Puglia (ARCoPu), nell’ambito dell’Anno Internazionale del Suono 2020/2021 IYS 2020/21 , propone l’iniziativa dal titolo “Sounds of Life/Life of Sounds” (i suoni della vita/la vita dei suoni) che avrà luogo nei giorni 27, 28, 29 Aprile 2021, in modalità online.

Le attività di sensibilizzazione e divulgazione sono rivolte a tutti coloro che operano nel settore o semplicemente mostrano interesse per l’argomento, con particolare attenzione ai più giovani. Considerato il valore dell’evento e dell’opportunità di coinvolgimento di Enti, esperti della materia, associazioni e cittadinanza, è vivamente auspicabile la partecipazione dei Licei Scientifici e dei Licei Musicali.

I diversi eventi saranno fruibili in modalità webinar ed avranno lo scopo di divulgare e rendere evidente l’importanza che il suono riveste nella nostra vita e la molteplicità delle applicazioni del suono.

I webinar rientrano nel catalogo PCTO del Politecnico di Bari, consultabile alla pagina:
http://www.poliba.it/it/orientamento/percorsi-le-competenze-trasversali-e-lorientamento

martedì e giovedì ore 10.00 - 12.00 collegamento piattaforma Microsoft Teams 
https://sound2020.org/event/sounds-of-life-life-of-sounds/

 

Per Informazioni

Dott. Michele d’ALBA
acustica@poliba.it        

Ing. Maria ROMANO
maria.romano@poliba.it

Via E. Orabona, 4 - 70125 BARI (ITALY)