Esercizio dei Diritti

Modalità di esercizio dei Suoi diritti

I suoi diritti potranno essere esercitati rivolgendosi al Titolare del trattamento o al Responsabile,  senza particolari formalità,  per far valere i suoi diritti, così come previsto dal Capo III del Regolamento.

Il Titolare o il DPO provvederanno a prendere in carico la Sua richiesta e a fornirle, senza ingiustificato ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla Sua richiesta. L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento.

Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitarle un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la Sua richiesta, o negare la soddisfazione della sua richiesta.

La informiamo, infine, che il Titolare potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.