L'augurio del Presidente del Consiglio d'Istituto del Liceo "Pepe Calamo"

Care Ragazze e cari Ragazzi,
care Famiglie,
scegliere il Liceo è un passaggio importante, carico di aspettative, domande e sogni. È una decisione che segna l’inizio di un nuovo percorso di crescita personale, culturale e umana.
Il Liceo Pepe Calamo di Ostuni è una comunità educativa viva, attenta e inclusiva, nella quale lo studio si intreccia con i valori del rispetto, della responsabilità e della partecipazione. Qui non si formano solo studenti preparati, ma persone consapevoli, capaci di affrontare il futuro con spirito critico, curiosità e fiducia in se stesse.
A voi, ragazze e ragazzi, che vi apprestate a compiere questa scelta, desideriamo rivolgere un augurio sincero: abbiate il coraggio di credere nelle vostre capacità, di mettervi in gioco e di coltivare le vostre passioni. Il liceo sarà una palestra di vita fatta di impegno, relazioni, scoperte e anche difficoltà, ma non sarete mai soli in questo cammino.
Alle famiglie va il nostro incoraggiamento e il nostro ringraziamento: la scuola cresce e migliora quando c’è una collaborazione autentica tra tutte le sue componenti.
Come Consiglio d’Istituto, vi assicuriamo l’impegno costante nel sostenere una scuola aperta, partecipata e capace di guardare al futuro con responsabilità e speranza.
Vi aspettiamo al Pepe Calamo, per costruire insieme un nuovo e importante capitolo della vostra vita.
Un caro augurio a tutti.
Fabio Rizzo
Presidente del Consiglio d’Istituto
Liceo “Pepe Calamo” – Ostuni

Allegati

Iscrizioni anno scolastico 2026-2027

File JPEG
Contatore click: 10