Sicurezza Informatica
Il progetto si propone il raggiungimento di obiettivi in linea con il DM n.328 d el 22 dicembre 2022, mediante una didattica concreta, in grado di favorire l'inserimento degli studenti e delle studentesse nel mondo dell’Università e/o del lavoro.
Tipologia
Progetti area scientifica
Anno
2023/24
Stato
Presentato
Inizio
2024-02-15
Fine
2024-04-30
Obiettivi
OBIETTIVI SPECIFICI:
- Il pensiero computazionale, il coding e la robotica educativa costituiscono una priorità per l’aggiornamento del curricolo sia nel primo che nel secondo ciclo di istruzione. Il laboratorio sarà dedicato all’apprendimento dei principi di base della programmazione con l’utilizzo di strumenti e kit robotici.
- Utilizzo consapevole del materiale in dotazione del laboratorio di fisica (STEAM e PNRR)
- Osservare, costruire, sperimentare e dimostrare leggi fisiche che governano fenomeni naturali
- Programmare il Dobot Magician e risolvere problemi
OBIETTIVI TRASVERSALI:
COMPETENZE DIGITALI
Determinazione di “ambienti di apprendimento” atti a facilitare l’apprendimento operativo delle discipline STEAM: Scienze, Tecnologia, Ingegneria (Engineering), Arte e Matematica, anche in riferimento all’Educazione Civica.
Luogo
Liceo Scientifico “L. Pepe”
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Indirizzo
Via Tommaso Nobile
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CAP
72017
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Orari
8-13.00
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Email
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PEC
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Telefono
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Organizzato da
Documenti
Servizi associati
Libri di testo, Registro elettronico, Iscrizioni on-line