Roboticsness 2017/2018

Il modulo PON Innovation&Education Smart School si orienta lungo le direttrici tracciate dall'Agenda Digitale (innovazione nei processi educativi attraverso le ICT) e vuole offrire agli studenti una vasta gamma di stimoli utili a potenziare la motivazione, la creatività, la comunicazione, generando situazioni di gratificazione e di emozione positiva. Le attività si profilano come un laboratorio di ricerac, produzione di materiali e sperimentazione sulle nuove tecnologie. Il percorso intende realizzare un laboratorio di programmazione e progettazione prototipale per approfondire la programmazione attraverso l'uso di pratiche e tecnologie innovative in ambienti di apprendimento innovativi come l'aula digitalmente aumentata e l'aula di robotica LEGO. L'obiettivo generale è quello di portare la digital fabrication in un luogo fisico, dove macchine idee persone e approcci nuovi si possano mescolare liberamente.