MOBILITA’ BREVE IN SPAGNA - LTTA C15

Dal 3 al 7 maggio si è svolta a Cartagena (Murcia) la mobilità breve in Spagna, durante la quale sono state svolte le seguenti attività:

1)Laboratorio teatrale diretto e ideato dal prof. Fiorella che ha visto il coinvolgimento di tutti i gruppi di studenti (Grecia, Altamura, Ostuni, Spagna, Polonia) per uno spettacolo sui migranti “Naufragio con pupazzo rotto”  presso il teatro Apolo di “El Algar” e il confronto e l'impostazione definitiva dello spettacolo finale multilingue.

2)Sessione di lavoro per i docenti: workshop per il confronto delle tecniche e delle metodologie interpretative, per l'individuazione dei compiti di regia e per l'armonizzazione dei testi scelti per lo spettacolo comune finale.

3)Percorso storico archeologico nell'antica Cartagena: visita guidata da parte degli studenti ospitanti e di quelli in mobilità di breve termine alle rovine, al teatro e al Museo archeologico.

4)Escursione naturalistica presso El Manga del Mar Menor.

E' possibile seguire la diretta Facebook dello spettacolo che i ragazzi Erasmus mobilità breve in Spagna stanno realizzando a Cartagena.

https://www.facebook.com/104527878393109/posts/366064935572734/?d=n

Video su Mobilità Cartagena

https://youtu.be/GzwdAfxWDVs